TRASFERIRSI A CIPRO: IL VIAGGIO PROVA DI ENZO E CARLA

Enzo e Carla sono una coppia di pensionati molto intraprendenti, originari di Modena. In Marzo 2018 hanno deciso di scoprire Cipro attraverso il viaggio prova di Nuova Vita, valutando la possibilità di trasferirsi qui, alla ricerca soprattutto di un clima più mite e caldo del nostro.

Le loro impressioni sono state molto positive, tanto da scriverci questa bella email dove ci ringraziano e ci raccontano della loro esperienza.

Ecco a voi le parole di Enzo e Carla:

 

Buongiorno Signora Giovanna e staff di Nuova Vita,

Innanzitutto desideriamo ringraziarvi della piacevole ospitalità che ci avete riservato a Cipro  e ne conserviamo un bellissimo ricordo.

Noi viviamo a Modena, dove Carla è stata quasi sempre casalinga, mentre io sono stato socio imprenditore e direttore commerciale di una importante società

produttrice di macchinari per ceramica, ora all’età di 75 anni e dopo 53 anni di lavoro attivo sono in pensione da circa due anni.

Siamo stati a Cipro una settimana, siamo stati ospitati in una graziosa villetta poco distante dal mare, dove ci siamo trovati molto bene.

Dobbiamo anche ringraziare di cuore i vostri collaboratori Signori  Sergio e Stefania per la loro attenzione e disponibilità, sono due persone magnifiche, sempre pronte ed attente ad ogni

nostro desiderio.

spiaggia, Cipro Una bellissima spiaggia di Cipro

Ci hanno fatto conoscere altri italiani, e portati a visitare tutte le spiagge più belle nella zona di Agia Napa, poi Famagosta ed altri luoghi.

Abbiamo trovato l’isola di Cipro bella ed ospitale in più un ottimo clima, non sapremmo trovare nulla di negativo, tanto che pensiamo di ritornarci, anche se per ora non siamo pronti ad

una decisione di trasferimento, ma solo per ragioni nostre, vedremo come si evolveranno le cose.

Sull’isola di Cipro abbiamo trovato calore ed ospitalità, funzionalità dei servizi anche se a marzo la stagione estiva doveva ancora cominciare, è stato molto bello e rilassante soggiornarvi.

In Italia abbiamo due figli ed un nipote, tanti amici a cui siamo legati e questo ci fa riflettere. Detto questo però siamo anche stanchi del “sistema italiano”……

Data l’impressione positiva che abbiamo avuto di Cipro consiglieremo sicuramente ad altri un trasferimento a Cipro, perché è un luogo che ti fa sentire bene, a Cipro si respira un’aria

più rilassata cosa che in Italia non succede più a molti e le ragioni si conoscono; insicurezza del futuro dovuto soprattutto al malgoverno, la gente è così presa dagli stress quotidiani che non

c’è più tempo per le cose che sono ancora importanti.

Grazie ancora a Sergio e Stefania che non dimenticheremo con la speranza di rivederli, inviando a loro un caro saluto.

Cordialità

Enzo e Carla Morini

aCarla ad Ayia Napa

 

Condividi