SOGNANDO DI TRASFERIRSI: IL VIAGGIO PROVA DI GIANCARLO E MARIELLA

Buongiorno Signor Giancarlo e Signora Mariella,

Bentornati dal vostro viaggio prova a Lanzarote, una delle più suggestive e splendide delle Isole Canarie.

A proposito di suggestione, si dice che Lanzarote sia un’isola carica di “magia” e “poesia” , siete d’accordo con questa affermazione ?

Si, Lanzarote trasmette un senso di Natura e di tranquillità unica.
De Grandi ok

Quali sono i colori fondamentali che caratterizzano quest’isola incredibile?

Spicca il colore grigio scuro che però si modifica con il variare del tempo: può diventare verde tenue oppure rossiccio e soprattutto il bianco, colore delle abitazioni del posto.

Siete soddisfatti del viaggio prova che avete fatto con Nuova Vita? Lo consigliereste ad altri pensionati italiani che, come voi, stanno meditando di trasferirsi all’estero?

Si: il viaggio così organizzato è ideale per chi ha dubbi organizzativi ed è alla prima esperienza, ti mette a tuo agio e semplifica.

Che cosa ci dite del nostro collaboratore Orfeo ?

Orfeo persona squisita e umile nel fornirci tutti i consigli utili ed avere dati sia per il viaggio studio sia per un eventuale trasferimento : ci ha indicato bene come muoverci e ci ha dato vari spunti.
mirador-del-rio
Mirador Del Rio – Lanzarote

Quali sono le località che avete visitato? Ce ne sono alcune in particolare che vi hanno colpito di più, e perchè?

Abbiamo visitato tutti i punti turistici e di risalto dell’Isola, merita menzione la visita a Jameos Del Agua, la visita del Mirador del Rio, i grandi vigneti tipici di La Geria e le spiagge di Puerto Teguise e Playa Blanca, e soprattutto la visita in corriera del vulcano e Parco Timanfaya, oltre alla strada che porta alla spiaggia Famara… sembra di essere sulla luna!

nota: per leggere la guida di Lanzarote di Nuova Vita, cliccate qui

Avete visitato anche qualche appartamento / casa in affitto ? Quali sono le considerazioni che spontaneamente avete fatto a tal riguardo?

Riguardo alle abitazioni abbiamo visto che sono tutti ben organizzati per vivere in tranquillità, con varie caratteristiche e possibilità economiche.
okj2
Giancarlo e Mariella a Lanzarote

Prima di partire per il viaggio prova, ci siamo conosciuti di persona qui in ufficio ad Altavilla Vicentina, perchè avevate scelto di effettuare una consulenza con noi. Elena ricorda che la Signora Mariella era piuttosto titubante rispetto alla vostra partenza, ed a tratti scuoteva la testa come per dire “cosa stiamo facendo” ? Al vostro ritorno siete venuti a trovarci, e ci ha colpito il cambiamento incredibile di opinione della Signora Mariella, che entusiasta e raggiante ci ha raccontato della vostra esperienza con accezione decisamente positiva. Che cosa le ha fatto cambiare idea, Signora Mariella? Ci racconta delle sue sensazioni?

Sicuramente l’impatto con l’ambiente , che è naturale e trasmette tranquillità nel vivere , come sicuramente la temperatura che varia pochissimo visto che noi abbiamo visitato Lanzarote durante il peggior periodo dell’anno. Se è questo ben venga ! Anche la semplicità nel muoversi sia a piedi che in macchina e le varie possibilità di poter frequentare in poco tempo le passeggiate sul mare, oppure in collina con visioni uniche di colori e profumi.

Riuscite ad immaginare come potrebbe svolgersi la vostra giornata, se deciderete di trasferirvi o comunque di vivere alcuni mesi all’anno a Lanzarote?

La giornata potrebbe svolgersi sicuramente con del movimento fisico basato su passeggiate lungo mare che molto ci hanno aiutato per la salute ( vedi sinusiti e raffreddori spariti ) , agli ottimi giri in bicicletta con qualche sosta ed una lunga mangiata di buon pesce fresco. E poi qualche visita nelle zone interne dell’isola, nei vari paesi belli.
Teguise, Lanzarote, 2
Teguise – la cittadina 

Avete avuto modo di notare la presenza di molti italiani in alcune occasioni ? Ad esempio quali ?

Sicuramente abbiamo notato molti italiani, sia in aeroporto che soprattutto nei supermercati o nei ristoranti .

Che cosa avete mangiato? C’è un luogo in particolare che vi andrebbe di consigliare ai nostri futuri clienti?

Abbiamo cercato di mangiare cibo canario del posto, soprattutto il pesce proposto in varie forme tipo paella , puntillias, pesce alla plancia accompagnato da sughi particolari del posto. Abbiamo trovato pure un’ottima pizza da “Daniela” a Playa Honda ed un ottimo ristorante con vista Oceano.

Perchè Lanzarote e non, ad esempio , altre isole canarie oppure il Portogallo ( altra meta gettonatissima dai pensionati europei ) ?

Lanzarote perchè c’era la temperatura più costante ma soprattutto è molto tranquilla e non è una “metropoli” da vacanza.

Quali sono le ragioni profonde che vi spingerebbero, eventualmente, a scegliere di trasferirvi qui?

La motivazione è di sicuro la temperatura equilibrata,  che di certo con il passare degli anni ci agevolerebbe in termini di salute.

 

ff

Di che cosa vi occupavate prima di andare in pensione?

Io ero artigiano in proprio e Mariella casalinga e nonna.

Quando avete realizzato l’idea di valutare un possibile trasferimento all’estero?

Dopo la pensione volevamo capire se realmente c’è qualcosa di diverso rispetto al nostro stress quotidiano basato sull’eccesso di ritmo, ma soprattutto la paura della delinquenza che qui si vive.

Un ultima domanda: come avete conosciuto l’Agenzia Nuova Vita, e come mai avete deciso di affidarvi a noi per il vostro viaggio?

Abbiamo conosciuto Nuova Vita leggendo “Il giornale di Vicenza” , e visto trasmissioni TV come rete4 . Poi in Internet abbiamo visto che proponete viaggi accessibili al nostro tenore di vita e che eravate ben organizzati , soprattutto per noi che eravamo inesperti.

Giancarlo e Mariella, grazie di cuore da parte di “Nuova Vita” per averci dedicato il tempo di rispondere alle nostre numerose domande! Naturalmente, vi aspettiamo in ufficio per programmare il vostro prossimo viaggio prova o … trasferimento !

Lo staff di Nuova Vita – Italia e Lanzarote

 

 

Condividi