DCIM100GOPRO

SERGIO E STEFANIA VI ASPETTANO A CIPRO !

Stefania e Sergio hanno rispettivamente 45 e 53 anni: Stefania è nata a Padova e Sergio a Trieste, ma entrambi sono cresciuti a Padova. Il destino ha voluto che, anche se per anni hanno abitato nello stesso quartiere a 100 metri l’uno dall’altro non si fossero mai conosciuti… fino a sei anni fa, quando le passioni comuni hanno fatto la loro parte! Le stesse passioni per i viaggi , il caldo ed il mare li hanno condotti a Cipro , dove si sono trasferiti da giugno 2016.

 

IMG_5527
Stefania: “Ben un anno e mezzo prima avevamo preso la decisione di lasciare l’Italia perchè non ci riconoscevamo più nel modo in cui la società è cambiata e perchè la situazione economica e politica era (ed è) tale da non promettere nulla di buono. L’idea era di realizzare il sogno di una vita: trasferirsi in un paese caldo e vivere vicino ad un mare spettacolare

Inizialmente avevamo pensato al Costa Rica però, dopo attenta valutazione, ci siamo resi conto che l’eccessiva distanza avrebbe reso complicati (e costosi) i necessari viaggi di sopralluogo e soprattutto avrebbe rappresentato un ostacolo per le nostre famiglie ed i nostri amici per venirci a trovare. Così, scartate per svariati motivi altre possibili mete, è intervenuto il destino : avevamo infatti già prenotato (con il nostro usuale anticipo) una vacanza per l’inizio dell’estate con destinazione Gecia e Cipro. 

Quest’ultima era una meta che aveva da sempre stuzzicato la nostra curiosità… quindi ci siamo chiesti : perchè no? Dopo ulteriori tre viaggi tecnico-organizzativi, siamo finalmente approdati sulla nostra meravigliosa isola. 

Aggiungo che non avevamo assolutamente preso in considerazione l’aspetto fiscale (tanto basta poco per trovare un regime migliore rispetto all’Italia, no?) ma dobbiamo dire che non ci dispiace affatto che le tasse siano eque e la burocrazia più snella…. E se va bene per noi, ancora meglio per i pensionati “! 
 
IMG_6212

 

Sergio: “Io mi occupo di informatica fin dai tempi dell’ università, quando ancora questa disciplina era quasi agli albori: qui continuo la mia attività di sviluppo siti web, grafica, video editing e molto altro, cimentandomi sempre in nuovi progetti e creando soluzioni al passo con le più recenti tecnologie. Stefania invece negli ultimi dieci anni ha lavorato nel settore fotovoltaico, in particolare nell’export, ed ora importa pannelli (di un produttore italiano!) sull’isola dove splende il sole per più di 300 giorni all’anno. Entrambi quindi ci siamo “portati dietro” le nostre professionalità e qui a Cipro abbiamo aperto la nostra società ” . 

Stefania: “Sergio è molto sportivo, per diversi anni ha praticato atletica leggera (velocità) ; a Cipro può allenarsi all’aperto tutto l’anno! Io invece non pratico sport regolarmente, preferisco viverlo come un’attività di svago e passatempo. Insieme a Sergio adoro esplorare le aree della costa in mountain bike, oppure fare qualche nuotatina in mare o esercizi di aquagym nella nostra piscina di casa” .
DSCF4860
Sergio: “Siamo molto legati ai nostri genitori e non sapevamo come dirgli che avremmo lasciato l’Italia… Ma ovviamente loro ci hanno appoggiato nella nostra decisione ed ora… beh, ogni volta che vengono in vacanza a Cipro non vedono l’ora di tornarvi al più presto! Sono anche stati bravissimi ad imparare ad usare tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione come Whatsapp, Skype, Telegram… così ci possiamo vedere e sentire ogni volta che lo desideriamo ” . 

Stefania: “… di me posso dire che sono una persona affidabile e disponibile, i cambiamenti non mi spaventano, anzi! Altrimenti non avrei proposto a Sergio di partire per costruirci un futuro migliore: lui ovviamente mi ha risposto immediatamente di si ! Sergio mi appoggia in tutto e riesce sempre a calmarmi e farmi ragionare quando mi agito a causa di contrattempi sul lavoro. Tra le altre cose amo molto scrivere, infatti qui collaboro anche con diverse riviste online, che hanno pubblicato alcuni dei miei articoli che riguardano Cipro… ed è così che abbiamo conosciuto Luca e Carlo, sempre alla ricerca delle soluzioni migliori per Nuova Vita… Sono stati travolti dall’entusiasmo che traspare da uno dei miei pezzi nel quale descrivo la splendida Isola di Venere, ed hanno deciso di contattarci  ” !
IMG_6260
Sergio: “… di me posso dire che amo la vita tranquilla, ma non monotona e per questo mi piacciono i cambiamenti e le novità, i viaggi e le avventure. Stefania dice che sono un po’ pignolo, ma forse è proprio questo che mi permette di mantenere alta la qualità del mio lavoro! Da gennaio in poi saremo anche collaboratori di Nuova Vita, non vediamo l’ora di accogliere i nostri pensionati ed accompagnarli nell’avventura di trasferirsi a Cipro, passo passo, verso una Nuova Vita” . 
DCIM100GOPROGOPR0414.

per informazioni scriveteci a : info@nuova-vita.com
telefono: 0444 / 028993

 

 

Condividi