Pensionati-con-valigie-nuova-vita.com

Perché è importante un viaggio prova prima di trasferirsi

Il viaggio prova è un soggiorno di due settimane nel luogo scelto per il possibile trasferimento. L’esperienza insegna che è solo con la permanenza effettiva e prolungata nel luogo prescelto si può capire realmente se è il luogo e il momento adatto per trasferirsi. In questo modo si ha una doppia garanzia: se per qualche motivo la prova non fosse di totale gradimento, si fa in tempo a cambiare, mentre se si è soddisfatti (cosa che succede nella maggioranza dei casi), si guadagna in serenità, perché si è consapevoli della bontà della propria scelta.

Il Viaggio Prova rassicura e permette di scegliere con serenità il proprio futuro.

A cosa serve il viaggio di prova

Per quante informazioni si possano ottenere su Internet o con una consulenza in Italia, nulla può superare una esperienza pratica, sul campo, una sorta di “prova generale”. Nemmeno dei weekend o delle vacanze sono sufficienti. Risiedere in un luogo per un minimo di 183 giorni non è come fare una vacanza, anche se in effetti una volta ritrovato un nuovo ritmo e una nuova routine sembrerà di essere rinati, di ripartire con una “nuova vita”.

Il viaggio di prova serve innanzitutto a conoscere davvero, sul posto, il luogo verso il quale si intende trasferirsi, a sfatare stereotipi o idee sbagliate che avevamo oppure a confermare convinzioni e impressioni che avevamo avuto in occasione di brevi vacanze precedenti o grazie alle consulenze di Nuova Vita.

Coppia di pensionati nuova-vita.com

In secondo luogo, il viaggio di prova serve a confermare, attraverso un assaggio, che è questa la Nuova Vita che si cerca. Per questo non ci sono quelle caratteristiche tipiche di una vacanza o di un soggiorno temporaneo. Non si soggiorna in hotel, ma in appartamenti residenziali. Si potrà cucinare, fare la spesa, vivere tutti quegli aspetti della quotidianità per rendersi conto effettivamente dei pregi e delle differenze. Ciò inoltre consente di verificare di prima mano anche l’aspetto economico della Nuova Vita, ossia stimare, basandosi su dati reali, quale sarà il costo della vita, quanto costa la spesa quotidiana, quali sono i propri consumi, quanto costa e come si mangia fuori, quali attività di svago vengono proposte, e via di seguito.

Il viaggio prova è quindi uno strumento estremamente pratico, utile, indispensabile per testare in sicurezza il proprio sogno ed evitare ogni possibile errore.

Un accompagnatore selezionato a disposizione

Durante tutta la durata del viaggio prova, un collaboratore italiano residente nel luogo, selezionato da Nuova Vita, sarà a vostra disposizione per dare consigli, indicazioni, informazioni ed aiutare a prendere confidenza con la Nuova Vita.
L’accompagnatore vi accoglierà all’aeroporto e vi condurrà nell’alloggio a voi riservato da Nuova Vita per tutta la durata del soggiorno. L’alloggio è incluso nel pacchetto.

Gruppo di pensionati nuova-vita.com
L’accompagnatore sarà a disposizione durante tutto il soggiorno.

L’accompagnatore potrà rispondere alle vostre domande e dare risposta ad eventuali dubbi o incertezze, basandosi sulla propria esperienza. Avere informazioni di prima mano da chi ha già fatto il passo del trasferimento in passato è rassicurante ed insostituibile.

L’inizio di una Nuova Vita

Nei giorni seguenti l’accompagnatore vi potrà mostrare la città di destinazione, fare dei tour, indicare le spiagge e i locali migliori, consigliarvi dove fare la spesa o dove uscire a cena, lasciando naturalmente ampia libertà per esplorare il luogo in autonomia. Riceverete informazioni per il noleggio di un’auto, se desiderate spostarvi in autonomia, o le informazioni riguardo orari e biglietti per i mezzi pubblici.

Coppia di pensionati a passeggio nuova-vita.com

Costi chiari, trasparenti, senza sorprese

L’offerta del viaggio prova ha un costo fisso, per coppie o per singoli. Sono inclusi la consulenza, l’accoglienza, il trasporto dall’aeroporto all’appartamento e l’alloggio.
Il vero valore aggiunto è proprio l’accompagnamento passo passo: potrai contare sui nostri collaboratori italiani residenti all’estero da anni che potranno seguirti e consigliarti direttamente in loco, grazie alla loro esperienza maturata sul campo. Organizzerete insieme alcune giornate di visita, proprio allo scopo di capire com’è la vita all’estero, quali sono le differenze e i vantaggi, senza filtri.

Non sono inclusi i biglietti aerei né di andata né di ritorno. Ciò è dovuto al fatto che i prezzi dipendono molto dalla stagione, dall’aeroporto di partenza e di arrivo e dalla compagnia scelta. In generale le destinazioni offerte da Nuova Vita sono ben collegate dall’Italia, con partenze da diversi aeroporti e con diverse compagnie. Ciò permette di trovare prezzi accessibili anche con poche settimane di anticipo.

Consulta i nostri prezzi e compila il form per prenotare il tuo viaggio prova in Algarve, a Lisbona, a Lanzarote, a Minorca, a Cipro o in Tunisia!

Condividi