Minorca: investire alle Baleari

Veduta di Minorca, la più tranquilla delle isole Baleari
Veduta di Minorca, la più tranquilla delle Baleari.

Tutti sognano una casa al mare. Se poi il mare e gli scorci sono quelli di Minorca, il sogno diventa ancora più attraente. Sapendo come muoversi e con l’assistenza di chi conosce il mercato immobiliare dell’isola, è possibile fare un ottimo acquisto. L’acquisto di una casa a Minorca, in questo momento, è un’eccellente opportunità non solo per un eventuale trasferimento, ma anche come investimento.
Nuova Vita propone un servizio personalizzato di assistenza nella ricerca della soluzione immobiliare più adatta, sia per in vista di un trasferimento, sia per un investimento.

Vista da una terrazza di residence a Minorca
Vedere con i propri occhi prima di acquistare

Visitare la casa sul posto

Visitare l’immobile prima di considerarne l’acquisto è d’obbligo. Né le foto né i video, per quanto numerosi e dettagliati, possono sostituire una visita e una verifica di persona. Non solo: la casa andrebbe possibilmente vista anche più di una volta, perché alla prima visita alcune cose possono sfuggire, o solo in un secondo momento si pensano a delle modifiche da fare e occorre andare a verificare che siano poi fattibili.

Valutare imposte e altri costi

Il mercato immobiliare delle Baleari, non diversamente dagli altri, ha caratteristiche proprie. È importante essere consigliati bene, in modo da sapere quali passaggi legali e quali costi sono implicati nell’acquisto di una proprietà immobiliare. Ecco che la consulenza e l’assistenza professionale, come quella di Nuova Vita e dei suoi partner, evitano errori e problemi futuri per la conclusione corretta e proficua dell’acquisto.

Le case -vacanza

Molti appartamenti in residence dispongono di piscina

L’affare immobiliare del momento, a Minorca, sono gli affitti di case ad uso turistico. Occorre dotarsi di un’apposita licenza e mettersi in regola. Per i “furbetti” sono previste multe davvero salate. Ottenere la licenza di affitto turistico permette di operare in piena regola e offre tutte le tutele legali del caso.

Il tour conoscitivo: conoscere per decidere

Con il tour conoscitivo proposto da Nuova Vita, si ha a disposizione un accompagnatore fidato, di lingua italiana, che accompagnerà a vedere alcune soluzioni immobiliari selezionate secondo le esigenze specifiche: vicinanza al mare, metratura, numero di camere, ecc.
Gli accompagnatori di Nuova Vita conoscono il Paese perché ci vivono da anni. Inoltre, collaboriamo con solo con agenzie immobiliari di pluriennale esperienza, che conoscono a fondo il mercato e sanno offrire i consigli e le proposte giuste per un fruttuoso investimento.

Cala Macarelleta
Cala Macarelleta, un angolo di paradiso a Minorca

Scopri di più

Contattaci e vieni a trovarci ad Altavilla Vicentina: con Nuova Vita ottieni una consulenza personalizzata, su misura, per capire quali sono le esigenze e le opzioni possibili, più adatte a te.

Condividi