Le spiagge di lanzarote

Le 5 spiagge più belle di Lanzarote

A Lanzarote l’estate non finisce certo a settembre! Per chi ha già nostalgia delle giornate al mare, tra sole e relax, ecco le cinque spiagge più belle di Lanzarote!

1. Playa de Papagayo

Playa de Papagayo è la spiaggia iconica di Lanzarote, e non manca mai in qualunque ricerca di Lanzarote su Google! Situata nel sud dell’isola, la spiaggia di Papagayo è caratteristica per la sua sabbia finissima e bianca, acque cristalline e tranquille che la rendono ideale sia per famiglie e coppie in cerca di relax, sia di persone più avventurose e sportive, che possono praticare nuoto, snorkeling, e vere e proprie immersioni subacquee. La posizione riparata di playa de Papagayo la rende infatti ideale per questo genere di attività, che in altre spiagge dell’isola sono più difficili a causa delle correnti, delle maree o del vento.
Playa de Papagayo è lunga più di 120 metri e di trova a poca distanza dal centro di Yaiza. Si raggiunge facilmente da Yaiza o da Playa Blanca, sia in bicicletta che in auto.

2. Playa de la Cera

A poca distanza da playa de Papagayo e di playa Blanca, ecco la piccola ma preziosa perla di playa de la Cera. La distanza si può colmare tranquillamente a piedi, e anzi è un’ottima idea la passeggiata da playa de Papagayo a playa de la Cera o viceversa. Playa de la Cera è la meta preferita di chi cerca tranquillità, acqua cristallina e una spiaggia raccolta. Durante la bassa stagione playa de la Cera e le calette circostanti diventano quasi deserte, e potrete godere di un luogo paradisiaco in intimità.

3. Playa del Caletón Blanco

Tra le spiagge imperdibili di Lanzarote non si poteva non menzionare la playa del Caletón Blanco, nel nord-est dell’isola. Appartiene al comune di Haría e si raggiunge in meno di cinque minuti di auto dal paesino di Orzola, direzione Arrecife.
Playa del Caletón Blanco, come rivela il nome, è famosa per la sabbia bianca e finissima, che crea straordinari contrasti cromatici con le rocce vulcaniche del Vulcano della Corona. È sicuramente tra le spiagge più amate dagli abitanti e dai turisti, anche per il suggestivo frangersi delle onde dell’oceano sulla barriera formata dalle rocce vulcaniche che emergono sulla costa. La conformazione rocciosa particolare crea delle piccole aree separate dall’oceano, come delle piscine placide e tranquille a pochi metri dalle onde dell’oceano.
La playa del Caletón Blanco è anche tra le più studiate dai biologi marini spagnoli per la sua ricchissima biodiversità, che comprende non solo pesci ma anche molluschi, crostacei (gamberi, granchi, ricci di mare) e uccelli migratori.

4. Playa del Golfo

Playa del Golfo è con ogni probabilità la spiaggia più fotografata di Lanzarote. Del resto, lo spettacolo di una spiaggia dalla sabbia nera, all’interno di un parco naturale, non è cosa da tutti i giorni, almeno per chi non abita a Lanzarote!
Playa del Golfo si trova nelle vicinanze del celebre lago verde di Lanzarote e del parco nazionale del Timanfaya, da cui dista una decina di minuti in auto.

5. Playa de las conchas

Il nome deriva dalla presenza di numerosissime conchiglie lungo tutta la battigia. Playa de las conchas, in realtà, non appartiene a Lanzarote, ma è situata nella vicina isoletta di Graciosa. Non potevamo tuttavia non menzionarla in questa selezione delle spiagge più belle di Lanzarote! Pur essendo facilmente raggiungibile da Lanzarote, è molto meno frequentata, e si gode quindi di maggiore privacy e tranquillità.

Scoprire Lanzarote

Questo articolo ti ha incuriosito? Ti piacerebbe vivere in un luogo dove è sempre primavera, dove poter andare in spiaggia tutto l’anno e dove pagare meno tasse?
Questo luogo esiste e si trova a qualche ora di volo dall’Italia: parliamo di Lanzarote!
Prenota subito la tua consulenza su misura con Nuova Vita: esamineremo insieme tutti i vantaggi della vita a Lanzarote e ti aiuteremo a trasferirti sull’isola dell’eterna primavera in tutta serenità e con tutti i benefici previsti.
Con il Viaggio Prova di Nuova Vita avrai a disposizione un accompagnatore italiano che vive a Lanzarote da anni e che conosce benissimo l’isola!
Cosa aspetti? Non ti resta che provare!
Chiamaci subito allo 0444 028993 o scrivici a info@nuova-vita.com!

Condividi