Veduta di Lisbona Portogallo miglior destinazione turistica nuova-vita.com

Il Portogallo è eletto migliore destinazione del mondo per la seconda volta consecutiva

Per il secondo anno di seguito, il Portogallo è stato eletto “migliore destinazione turistica del mondo” alla 25° edizione dei World Travel Awards, considerati i più importanti premi turistici a livello mondiale, una sorta di premio Oscar del turismo. Il Portogallo si classifica primo non solo come migliore destinazione turistica in generale ma anche in diverse sottocategorie. A partire dai paesaggi (così diversificati, da nord a sud, e con i paradisi naturali delle Azzorre e di Madeira), al cibo, all’ospitalità e alla cordialità dei suoi abitanti.

Spiaggia ilha da barreta Faro portogallo credit google maps nuova-vita.com
Spiaggia di Ilha da Barreta, a Faro, Portogallo. Credit: Google Maps

Un successo internazionale

Il trionfo è derivato non solo dalla votazione pubblica ma dal riconoscimento di oltre 200.000 professionisti dell’industria del turismo, provenienti da 160 Paesi.

Durante la serata di gala, che si è svolta proprio a Lisbona, sono stati premiati anche singole realtà portoghesi innovative, come il miglior design hotel mondiale (Vine Hotel), il miglior fine dining restaurant (Vila Jota Hotel Restaurant), la migliore meta per un fine settimana in città (Lisbona) e anche il premio per miglior ente ufficiale del Turismo (Turismo de Portugal).

Ilhas Berlengas Peniche Portogallo credit google maps nuova-vita.com
Il paradiso di Ilhas Berlengas, a Peniche, non lontano da Lisbona. Credit: Google Maps

Un primato mondiale consolidato

Anche l’anno scorso il Portogallo aveva vinto il prestigioso premio, superando Paesi come Brasile, USA, Grecia, Maldive, Vietnam e Spagna. Il Portogallo rafforza così, con premi ambiti a livello mondiale, il ruolo di primo piano che possiede sulla scena del turismo e dell’ospitalità sulla scena internazionale. Attualmente si colloca alla quarta posizione come Paese più ospitale del globo e sembra alla quarta posizione come Paese più pacifico del mondo, secondo la classifica del think tank australiano Institute for Economics and Peace. Sono 22 milioni i turisti che ogni anno scelgono il Portogallo come meta di vacanze, e sempre di più gli stranieri che, affascinati dalla bellezza dei luoghi, dall’ospitalità della gente e da un’accorta politica di incentivi, sceglie di trasferirsi nel Paese lusitano.

Ti piacerebbe conoscere Lisbona e il Portogallo? Con il nostro Viaggio Prova di due settimane potrai verificare con mano com’è vivere nella capitale portoghese!
Chiedi informazioni sul nostro sito senza impegno!

Veduta di Lisbona, con la igreja de São Vicente sulla destra nuova-vita.com
Veduta di Lisbona, con la igreja de São Vicente sulla destra. Credit: Pexels.com
Condividi