È record di presenze negli aeroporti delle Canarie

Le sette isole dell’arcipelago hanno visto uno stabile aumento di arrivi, grazie agli ottimi collegamenti aerei.

Il 2018 è stato l’anno del record per le presenze negli aeroporti delle Canarie, e il 2019 si appresta a superare il record dell’anno scorso.
Secondo i dati riportati dall’ente spagnolo di gestione degli aeroporti, nel 2018 sono passati, per gli aeroporti delle Canarie, più di 45 milioni di persone. Un aumento di +2,8% rispetto il 2017, e con la previsione che il 2019 non sarà da meno.

Perché così tante presenze?

A guardarle su una mappa, le Canarie sembrerebbero un arcipelago isolato, lontano, in mezzo all’Atlantico. L’apparenza inganna: non solo sono perfettamente collegate con l’Europa, ma, dati alla mano, sono ogni anno sempre più numerosi i viaggiatori che visitano le Canarie. Molti di essi restano affascinati dalla bellezza dell’arcipelago e scelgono di trasferirsi definitivamente.

Ottimi collegamenti

Ciascuna delle sette isole dell’arcipelago è dotata di un aeroporto internazionale. Questi aeroporti sono serviti da numerose compagnie aeree, spagnole, europee ed internazionali, tra cui diverse compagnie low cost, come le note Ryanair e Easyjet. In molti periodi dell’anno si trovano ottime offerte di voli, in partenza dai principali aeroporti italiani, con destinazione le Canarie. In particolare, segnaliamo i voli diretti tra Lanzarote e gli aeroporti di Milano-Bergamo, Bologna, Venezia e Roma. In poche ore di volo, è possibile abbandonare il freddo, la pioggia, lo smog del Nord Italia e raggiungere le spiagge assolate di Lanzarote, dove è primavera 365 giorni all’anno.

Bellezze naturali

Tanti collegamenti aerei così frequenti sono giustificati dal fascino che le Canarie in generale e Lanzarote in particolare esercitano su migliaia di visitatori ogni anno. La bellezza della natura, le spiagge incantevoli, i parchi naturali, l’oceano e i paesaggi straordinari sono all’ordine del giorno a Lanzarote. Grazie ad una programmazione intelligente, l’isola si è sviluppata combinando in modo eccellente la modernità con la preservazione e la valorizzazione della bellezza naturale originaria dell’isola.

Sconti per i residenti

Rimanere indifferenti alla bellezza di Lanzarote è difficile, ed è proprio per questo che molti visitatori decidono di stabilirsi e risiedere stabilmente a Lanzarote. Trasferirsi a Lanzarote porta numerosi vantaggi (eccoli spiegati in questo video). Non solo si vive in un’isola tranquilla, in serenità, tra buon cibo, vino e possibilità di svago e relax, ma si può usufruire di una serie di bonus che rendono il trasferimento particolarmente conveniente.
In primo luogo, i prezzi su diversi beni di consumo sono minori rispetto agli standard a cui la maggior parte di noi è abituata. A questo contribuisce senza dubbio l‘IVA al 7% di Lanzarote. In secondo luogo, le pensioni maturate in Italia ma versate a pensionati italiani residenti a Lanzarote beneficiano di un’imposizione fiscale più bassa rispetto a quella italiana.
Infine, i residenti a Lanzarote possono usufruire di uno sconto che arriva anche al 75% per tutti i trasporti (autobus, traghetti, aerei) tra le isole e dalle isole alla Spagna continentale. Spostarsi all’interno dell’arcipelago o andare in Spagna diventa molto economico, oltre che facile grazie ai numerosi collegamenti esistenti.

Lanzarote ti aspetta!

Lanzarote aspetta di essere scoperta. Non ci sono più scuse: ottimi collegamenti, qualità della vita migliore, e il fascino dei luoghi sono motivi più che sufficienti per un viaggio alla scoperta di Lanzarote.
Nuova Vita ti può aiutare in questo grazie ad un pacchetto completo: un VIAGGIO PROVA di due settimane dove sarai accolto e guidato fin dal tuo arrivo in aeroporto a Lanzarote. I nostri collaboratori italiani, residenti da anni a Lanzarote, ti accoglieranno e ti faranno scoprire in prima persona i vantaggi di una Nuova Vita a Lanzarote.
Se sarai soddisfatto, ti daremo il supporto necessario per realizzare il sogno di cominciare una Nuova Vita, in serenità e relax, in un posto d’incanto come Lanzarote.
Chiamaci per saperne di più allo 0444 028993 o scrivici un’e-mail, ti daremo le indicazioni giuste per partire alla scoperta di Lanzarote!

Ecco un assaggio di Lanzarote dal nostro canale Youtube:


Condividi