IMG_4861

MERAVIGLIE di CIPRO: LA SPIAGGIA DI PETRA TOU ROMIOU O APHRODITE’S ROCK

Kouklia ( distretto di Paphos )

Cipro è conosciuta anche come l’isola dell’amore perchè si narra che la Dea Afrodite sia emersa dalle acque di Petra Tou Romiou ( “roccia”, dal Greco ), luogo dove l’infinita bellezza naturale incontra il mito e la leggenda.

La bella spiaggia di grossi ciottoli, lambita da un mare con sfumature che variano dal blu al verde, colpisce per i due grandi faraglioni di roccia che si vedono anche dalla strada.

DCIM100MEDIA

Prima di recarvi in riva al mare, pregustate lo spettacolo che vi attende ammirando Petra Tou Romiou dall’altro: provenendo da Limassol, seguite le indicazioni per Aphrodite’s Rock e fermatevi ad un parcheggio in curva a picco sul mare, dal quale potrete ammirare la spiaggia ed i suoi faraglioni. Nelle ore centrali della giornata, il sole farà risaltare le sfumature dell’acqua, ma è al tramonto che potrete vedere Petra Tou Romiou in tutto il suo splendore.

DCIM100MEDIA

Dopo le doverose foto di rito, proseguite lungo la strada fino al parcheggio con caffetteria, dove potrete imboccare il sottopassaggio pedonale che vi porterà in tutta sicurezza fino alla spiaggia.

Il sito fa parte di una vasta area di parco forestale, per cui potrete anche avventurarvi lungo i sentieri e raggiungere la sommità della collinetta ad ovest della spiaggia (sul lato della strada in direzione di Paphos) , dove potrete sedervi sulle panchine, all’ombra di un padiglione turistico, per ammirare Aphrodite’s Rock anche da quella angolazione.

IMG_7157

E, secondo la tradizione locale, se avrete il coraggio di fare il bagno a mezzanotte sotto la luna piena, nuotando nudi intorno ai faraglioni, potrete guadagnare immortalità ed eterna giovinezza.

Stefania e Sergio vi aspettano a Cipro per un interessante viaggio prova ! 

Condividi