Benagil: la “grotta segreta” dell’Algarve

In Algarve esiste una “grotta segreta” che è un autentico paradiso. Si tratta di Algar de Benagil: scopriamola insieme!

Situata nella zona di Carvoeiro, a metà strada tra Portimão e Albufeira, la spiaggia di Benagil è tra le più belle dell’Algarve, non solo per prendere il sole ma anche per esplorare le formazioni rocciose che la contraddistinguono.

La grotta di Benagil

La particolarità di Benagil infatti consiste nella varietà di formazioni rocciose che creano delle “grotte”, la più suggestiva delle quali è chiamata Algar de Benagil. Questa caverna, a forma di cupola, ha un foro proprio sulla cupola, che fa entrare la luce e inquadra un cielo azzurro. La grotta di Benagil può a buon diritto entrare nella lista di quei luoghi da vedere assolutamente. È una meraviglia della natura dell’Algarve, da visitare durante il viaggio prova o una volta trasferiti in Portogallo.

Come arrivare alla grotta di Benagil

L’interno della grotta di Benagil si raggiunge principalmente con la barca. Ci sono diversi tour appositi che partono dalle spiagge vicine (spiaggia di Benagil, spiaggia di Carvoeiro) nonchè direttamente da Lagos e da Portimão. Alcuni tour in barca sono quasi piccole crociere: dopo la visita alla grotta, la rotta prosegue lungo la costa dell’Algarve, con altri servizi, come il barbecue a bordo o la vista dei delfini. Per i più avventurosi ci sono anche tour per arrivarci in kayak o con il SUP (Stand-Up Paddle).

Ecco un video di Benagil e la sua grotta:

Meraviglioso, non è vero? Non perdere Benagil e le altre bellezze del Portogallo: con il Viaggio Prova di Nuova Vita, i nostri collaboratori italiani faranno in modo di farti scoprire tutti i segreti e le caratteristiche dell’Algarve!

Il trasferimento è più facile dopo un’autentica prova: chiamaci subito allo 0444 028993 e fissa la tua consulenza!

Condividi