22 gradi: la temperatura giusta per vivere sereni, secondo la scienza

Una nuova ricerca scientifica lo dimostra: chi vive dove il clima è mite, tende a vivere meglio, ad essere più socievole e sereno.
Come pubblicato in Italia, tra gli altri, da Focus, uno studio congiunto delle Università di Melbourne e di Pechino ha evidenziato una netta correlazione tra clima e qualità della vita.

22° C è la temperatura ideale per vivere sereni

Lo studio scientifico

Lo studio ha coinvolto più di 1.600.000 persone negli Stati Uniti e in Cina. Gli scienziati hanno rilevato che vivono in ambienti miti, cioè dove il clima è gradevolmente caldo, sarebbero più serene, emotivamente stabili, socievoli ed estroverse rispetto a chi vive invece in luoghi più freddi o più caldi.

22°C è la temperatura media annuale di Lanzarote, alle Canarie

Al caldo si vive meglio

Secondo lo studio, condotto da un team di psicologi, il clima mite incoraggia ad uscire di casa aumentando così la probabilità di creare e mantenere relazioni sociali.
La temperatura ideale individuata é di 22°C: proprio la temperatura media annuale di Lanzarote!
Non è un segreto infatti che ci si trasferisce a Lanzarote migliora nettamente la qualità della propria vita, non solo a livello fiscale, ma soprattutto a livello psicofisico: il clima gradevole tutto l’anno incentiva a iniziare o a riprendere l’attività fisica all’aperto, anche solo semplici passeggiate in riva all’oceano, che a catena migliorano l’umore, la predisposizione ai rapporti sociali, e il benessere generale.

Ciclismo, nuoto, surf, golf, corsa, trekking: Lanzarote offre innumerevoli opportunità

Il ricercatore Samuel Gosling ha spiegato che gli esseri umani, in quanto animali a sangue caldo, hanno un bisogno fondamentale di confort termico, cioè di un clima né troppo caldo né troppo freddo.
Quando infatti fa troppo freddo o troppo caldo, si esce meno e quindi diminuisce la frequenza e la stabilità delle interazioni sociali.

Non solo l’oceano, anche l’entroterra di Lanzarote è un ambiente da scoprire

Lanzarote è la meta ideale

Sempre secondo lo studio, i fattori vento ed umidità non sembrano invece avere molta influenza sulla personalità e sul benessere psicofisico.
La scienza pare quindi confermare quello che chi si è trasferito a Lanzarote ha già scoperto sulla propria pelle: un clima migliore porta ad una qualità di vita migliore.

Vieni a scoprire, con i tuoi occhi, la vera vita a Lanzarote: con un VIAGGIO PROVA dovrai solo pensare al volo, al resto ci pensa Nuova Vita con i suoi collaboratori residenti a Lanzarote!

Scrivici un’e-mail a info@nuova-vita.com o chiamaci allo 0444 028993 per prenotare il tuo Viaggio Prova!

Lanzarote ti aspetta!

Condividi