MICHELE X COPERTINA

VI PRESENTIAMO MICHELE, NOSTRO FIDATO COLLABORATORE A TENERIFE

Michele è nato a Brescia nel 1977, si è trasferito a Tenerife nel 2010 e dal 2012 è titolare di un’agenzia immobiliare in loco, oltre che fidato collaboratore di Nuova Vita

 

tenerife michele
 

– Michele, perchè hai scelto proprio Tenerife come luogo in cui vivere, quali motivazioni ti hanno spinto a fare questa scelta?

Ho scelto Tenerife perchè , da quando ero venuto qui per la prima volta nel 1999, mi ero innamorato dei 24° che c’erano a Febbraio! Non avevo valutato altre località, ho scelto d’istinto per una questione di sensazione.

– Che cosa di Tenerife ti piace moltissimo, e cosa invece non ti piace affatto (se c’è)?

Le cose che più amo di Tenerife sono il clima (23° di media tutto l’anno, le Isole Canarie sono chiamate “Isole dell’eterna primavera” proprio per questo motivo) , la tranquillità che accompagna la vita di tutti i giorni (niente fretta, niente stress, molta calma), ed il senso civico e l’amore che gli abitanti hanno verso la loro isola. Una questione di rispetto e valorizzazione del luogo e delle relazioni umane. Non ci sono particolari cose che non mi piacciono di Tenerife.

– Che viaggi avevi fatto in precedenza?

In precedenza avevo viaggiato negli Usa, ed ho visitato praticamente tutta Europa.
 

20170715_211157
 

– Che cosa diresti di te stesso?

Sono una persona energica, sempre positiva e molto solare.

– Qual’è la tua città d’origine in Italia? Qualche considerazione sulle tue origini?

Io sono nato e cresciuto a Brescia, una città di cui non ho nostalgia , soprattutto per il clima freddo e umido.

– Che lavoro facevi in Italia prima di trasferirti? Ed ora di cosa ti occupi oltre ad essere collaboratore di Nuova Vita?

A Brescia ero dipendente bancario. Mi sono licenziato quando ho deciso di trasferirmi a Tenerife, ero davvero stanco. Nel 2012 ho aperto la mia agenzia immobiliare e sono molto contento della mia scelta, ho fatto questo passo senza avere certezze economiche…. non capisco cosa stiano aspettando i pensionati italiani !

– Hai qualche hobby, passione, interesse particolare?

Amo andare al mare e fare lunghe camminate in montagna… Tenerife offre anche queste possibilità praticamente tutto l’anno!

– Torneresti a vivere in Italia?

Mai e poi mai tornerei a vivere in Italia, anche se sarebbe il regalo più bello che potrei fare ai miei genitori. Qui ho ritrovato la serenità di una vita tranquilla: vivere sempre con il sole ed il mare ha un effetto benefico impagabile. Ho deciso di lasciare la sicurezza per l’incertezza… era un rischio ma oggi posso dire che è stata la miglior decisione della mia vita.
 

20170915_135828

Condividi