foto per post

TRASFERIRSI DA PENSIONATI A LANZAROTE: UNA TESTIMONIANZA SIGNIFICATIVA

QUESTA LETTERA VALE PIU’DI CENTO PUBBLICITA’… GRAZIE A LEI SIGNORA RITA

 

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una lettera scritta a mano e che arrivava da Lanzarote: una volta letta, abbiamo chiesto subito il permesso alla cliente di poterla pubblicare nel nostro blog … ci ha fatto molto piacere riceverla e ci ha dato anche una soddisfazione particolare, molto appagante dal punto di vista sia umano che professionale.

Quello che noi diciamo da sempre viene confermato direttamente dai nostri clienti , che da 2 mesi vivono là: in effetti il clima delle Canarie è da sempre considerato terapeutico per tutto quello che può essere osteo-articolare e respiratorio, ma anche psicologico-umorale grazie alle tantissime giornate di sole limpido.

Ecco qui il testo della lettera molto significativa per noi, sotto troverete anche le foto…buona lettura !!

Arrecife 7-7-2017    

Gentile Signora Elena,

la scrivo dopo settanta giorni che ci siamo trasferiti ad Arrecife, devo dire che stiamo bene.

Abbiamo fatto le scelte giuste… dopo lunghi e tribolati momenti di indecisione e incertezza ci siamo buttati… Ora la nostra vita è cambiata totalmente, cominciando dallo stato di salute di mio marito.

Solo un anno fa non riusciva a muoversi e a camminare ed era dovuto ricorrere a delle terapie mediche importanti.

Ora, dopo solo due mesi qui a Lanzarote, è in continuo movimento, fa lunghe passeggiate sulla spiaggia e anche il suo umore è cambiato totalmente e di conseguenza anche io sto bene.

Da Orfeo abbiamo ricevuto tutta l’assistenza, sia psicologica che burocratica, necessaria per inserirci in questa comunità e nuova realtà.

Orfeo è una persona preparata e competente, con molta professionalità. Nell’arco di un mese siamo venuti in possesso del N.I.E. , documento indispensabile per accedere a tutti i servizi spagnoli , dalla “targeta” sanitaria ad aprire un conto corrente in banca, all’acquisto di un veicolo.

Ora abbiamo una casa, una macchina e ci è stato assegnato un medico “di base” , abbiamo aperto un conto corrente e siamo residenti ufficialmente a Lanzarote, con la possibilità di usufruire di tutte le agevolazioni per i residenti (sconto sui biglietti aerei per i voli interni, sconto nei musei e nei luoghi turistici ecc…).

A questo punto un grazie a tutti è d’obbligo…..

Rita”

trasferirsi_da_pensionati_a_lanzaroteA

trasferirsi_da_pensionati_a_lanzaroteb

trasferirsi_da_pensionati_a_lanzaroteC

trasferirsi_da_pensionati_a_lanzarote2

trasferirsi_da_pensionati_a_lanzarote3

Visitate il nostro sito www.nuova-vita.com o scriveteci a : info@nuova-vita.com per avere tutte le informazioni utili per il vostro viaggio di prova o trasferimento!

Condividi