Cattura5

L’ESPERIENZA DEL SIGNOR PAOLO A LISBONA: IL VIAGGIO PROVA

Tra Dicembre 2017 e Gennaio 2018, il Sign0r Paolo ha effettuato il viaggio prova con Nuova Vita… dove ? A Lisbona, una delle mete più gettonate dai pensionati di tutta Italia (e non solo).

Ecco a voi l’intervista:

Che cosa ci dice di lei Signor Paolo, di dove è originario, di che cosa si occupava prima di andare in pensione?

“Ho 64 anni e sono in pensione da Agosto 2017… sono originario di Ravenna e risiedo a Faenza. Prima di andare in pensione, lavoravo in una casa di riposo”.

Quando e perchè ha iniziato a realizzare l’idea di lasciare l’Italia per trasferirsi in un paese diverso?

“Ho iniziato a valutare di trasferirsi in Portogallo da circa due anni. Inizialmente  mi sono documentato raccogliendo le informazioni in Internet, il secondo passo è stato quello di fare il viaggio prova a Lisbona con voi. Le motivazioni principali per me sono due: i benefici fiscali ed il miglior clima”.

Cattura7

Aveva valutato altre mete oltre al Portogallo? Perchè ha scelto proprio questa località come meta per il suo possibile trasferimento?

“Mi sono documentato su altri paesi, ma il Portogallo è sempre stata la MIA meta… per il clima, il mare, il costo della vita… la popolazione”.

Come ha conosciuto l’Agenzia Nuova Vita? Perchè ha deciso di rivolgersi proprio a noi?

“Ho conosciuto Nuova Vita attraverso le esperienze di persone che si sono già trasferite con molta soddisfazione scegliendovi (come ho potuto accertare di persona)”.

Quanto è durato il suo viaggio prova? E’ riuscito a visitare qualche soluzione abitativa in affitto?

“Il mio viaggio prova è durato 15 giorni, con base nel vostro bellissimo appartamento. Ho visitato diverse soluzioni abitative ed anche commerciali. Uno dei miei obiettivi era proprio quello di capire se ci fossero spazi a livello commerciale, poichè ho intenzione di iniziare un’attività a Lisbona e dintorni”.

Che cosa ci può dire dei nostri collaboratori Carlo e Matteo?

“I vostri collaboratori Carlo e Matteo hanno dimostrato una professionalità di altissima qualità, riuscendo a rispondere a tutte le mie domande, inoltre sono molto simpatici (cosa che non guasta mai) complimenti” !

Cattura

C’è qualcosa che l’ha colpito in positivo di Lisbona e che ci vorrebbe raccontare?

“mi ha colpito la disponibilità delle persone, la voglia di vivere a tutte le ore, il senso di sicurezza che si percepisce”.

 Una nota negativa?

“Tanti mendicanti…”

Consiglierebbe di effettuare un viaggio prova preliminare ad altri italiani che vorrebbero trasferirsi all’estero?

“Si: con Nuova Vita , Carlo e Matteo si va sul sicuro”!

Ed eccoci arrivati alla domandona: si trasferirà?

“Non subito… ho ancora delle cose da risolvere in Italia” !

Naturalmente, noi ci auguriamo di poterla seguire anche nella fase di trasferimento, occupandoci di tutta le pratiche burocratiche necessarie. Arrivederci Signor Paolo, e grazie delle sue parole positive per noi , in particolare per i nostri collaboratori Carlo e Matteo che vi aspettano numerosi a Lisbona!

www.nuova-vita.com

tel. 0444 / 028993

 

Condividi