Marilena

MARILENA E UMBERTO SI PRESENTANO, E VI ASPETTANO A FUERTEVENTURA!

Marilena e Umberto hanno 60 anni, sono originari di Milano e vivono a Fuerteventura,  sono convintissimi della loro scelta ed anzi… se potessero tornare indietro, si sarebbero trasferiti prima!

Marilena ha scelto di rivolgersi direttamente a voi, ecco la sua storia:

 

“Hola, sono Marilena, ho sessant’anni ma ne dimostro di meno… e poi che importanza ha un’età… ho ancora voglia di vivere al meglio la mia vita…! Sono vedova da circa sette anni, ho una figlia laureata in economia, ed avendo perso da poco mio marito che ha lavorato per 40 anni ed ha goduto poco della vita, ho iniziato a riflettere.

Una lunga riflessione infatti mi ha aiutato a dare il giusto peso alle cose veramente importanti, che non erano i beni accumulati negli anni di lavoro: bella casa, bella automobile, bei vestiti… io non ero più felice, vivevo una realtà che non mi piaceva, non stavo bene con me stessa… correvo… correvo , lavoro , casa, casa, lavoro… mi mancava la felicità… ed il sogno che da sempre avrei voluto realizzare: andare a vivere al mare, sogno che ho potuto realizzare grazie all’appoggio di mia figlia e di Umberto , mio compagno, che ha voluto condividere con me il trasferimento”.
Costa Caleta - Fuerte. uso commerciale
“Dopo aver visto e rivisto, letto e riletto blog, documenti, immagini, interviste… abbiamo preso coscienza e tanto coraggio per realizzare qualcosa che penso accomuni tutti noi: vivere in un posto che ci piace, godere del bello della vita, ovunque sia, ma che ci renda felici e appagati. Star bene con noi stessi non ha prezzo e se non siamo felici dove viviamo, nemmeno i nostri cari lo sono. Ora so che il mio coraggio di cambiare vita mi ha ridato quell’entusiasmo di cui avevo bisogno. Mia figlia è felice, perchè le ho insegnato che nella vita non ci si arrende, il coraggio paga sempre”.

Ci racconta ancora Marilena:

“Se avessi avuto meno paura di lasciare qualcosa di certo, se avessi potuto prevedere il futuro e vedere come andava a finire, l’avrei sicuramente fatto PRIMA.

Per cambiare bisogna accettare il rischio, insito in ogni cambiamento: ma quando senti che sei insoddisfatto, che la vita scorre senza entusiasmo e che non hai più una lunga vita da vivere, allora bisogna avere il coraggio di cambiare. E’ la nostra vita e tutto dipende da noi, la felicità stà nell’accettare il rischio di sbagliare ma poter dire – IO CI HO PROVATO-“.

“Sono convinta che i sogni, i progetti, la capacità di guardare avanti, lo scoprire e lo scoprirci in cose diverse, che ci diano entusiasmo, seguire il proprio istinto è sempre giusto. Certo che ascoltare qualche consiglio da amici o professionisti ci può aiutare, ma alla fine devi decidere in base alle tue intuizioni”.

“Inizialmente ci eravamo trasferiti a Gran Canaria, abbiamo vissuto in un appartamento molto bello con vista mare per un periodo di 6/7 mesi…ma Gran Canaria non era proprio quello che volevamo: troppo caotica, spiagge affollate in qualsiasi periodo dell’anno, sabbia importata e scura, molto frequentata da norvegesi e stranieri del nord Europa.

L’affitto degli appartamenti era piuttosto alto e quei pochi che erano a disposizione non venivano affittati con facilità nel lungo periodo: solo ad uso “vacancional”. Sicuramente Gran Canaria è molto servita: supermercati aperti fino alle 22:00, ospedali un po’ ovunque ben attrezzati, bellissimi negozi, clima meraviglioso ma le spiagge… Allora ho deciso di prendere in considerazione anche Fuerteventura, che avevo già visto qualche anno prima in vacanza, e mi era piaciuta tanto”.

“Quando sono arrivata a Fuerte era proprio come l’avevo sognata: mi sono innamorata di Fuerteventura ed è proprio vero che non sei tu che cerchi la casa, ma è la casa che trova te”.
Playa Los Lagos - Fuerte , uso commerciale
“Fuerteventura per me è il paradiso : spazi immensi, spiagge infinite con sabbia bianca, colori bellissimi e panorami mozzafiato, silenzio e tranquillità regnano in quest’isola e danno una sensazione di benessere e tranquillità. Qui i passatempi sono diversi: piste ciclabili ovunque, surf e sport acquatici… A chi sta pensando di cambiare vita, sicuramente questa è un’isola da vedere e che io consiglierei per un trasferimento“.

Il clima è ottimale: io sono arrivata i primi di Febbraio ed ho vissuto durante il giorno in pantaloncini e maglietta, la sera con la felpina. I prezzi sono ancora accessibili sia per affittare che per comprare casa. E’ un posto incantevole e molto tranquillo: non vi preoccupate se avete figli, saranno molto contenti di visitare Fuerteventura e venirvi a trovare perchè è un’isola che piace molto anche ai giovani. La lingua spagnola è molto vicina alla nostra e i Macoreri ( abitanti di Fuerte ) sono molto disponibili ad accogliervi, vi sentirete come a casa”.

La fiscalità offre grandi vantaggi, anche se non si può generalizzare: è per questo che Nuova Vita, a differenza di altre agenzie, dà la possibilità attraverso ai suoi collaboratori di verificare REALMENTE i vantaggi economici con una simulazione personalizzata che nessun’altra Agenzia di trasferimento garantisce. La passione per il mio lavoro, con un’esperienza ventennale nel fiscale, mi ha dato l’opportunità di conoscere Nuova Vita e Carlo Quipotti,  persona particolarmente attenta e professionale, che ha creduto in noi e nella mia professionalità”.
Fuerte - uso commerciale
“Di me posso dire che sono una persona precisa e puntigliosa, non mi accontento mai di semplici risposte ma analizzo sempre al meglio ogni singola situazione approfondendo le normative e confrontando gli enti pubblici: previdenza e agenzia tributaria con professionisti”.

“Il vostro trasferimento, la voglia di un cambiamento e soprattutto la scelta di affidarsi a persone competenti e oneste come lo staff di “Nuova Vita” , eviterà le brutte sorprese : questi sono gli ingredienti giusti per la realizzazione del vostro SOGNO

Umberto:

“Mi chiamo Umberto e sono nato circa 60 anni fa . Ho vissuto a Milano e mi sono trasferito da Gran Canaria a Fuerteventura con Marilena , mia compagna, in quanto isola più tranquilla … il resto ve lo spiegherò quando ci verrete …. In Italia ho un passato da libero professionista, ex paracadutista della brigata Folgore a Livorno (la mia seconda città), divorziato con due figli, ora vivo a Fuerte da neo pensionato. Ho viaggiato e visitato il Brasile, la Thailandia, le isole Maldive, il Borneo, l’Argentina, l’Inghilterra, la Finlandia, gli Stati Uniti, la Giordania la Gracia , Gran Canaria e altri Stati europei. Cosa non mi piace di Fuerte? che non si può volare in Parapendio e Deltaplano… in compenso avendo vari brevetti di “sub”, mi posso dedicare alle immersioni nei vari diving”.
umby
Vi aspettiamo a Fuerteventura! 

Per maggiori info scriveteci a :

  • info@nuova-vita.com , oppure telefonateci : 0444/028993
Condividi