Ines 3

INES E LUCA VI ASPETTANO IN ALGARVE, PORTOGALLO !

Ines e Luca vivono in  Portogallo,  e precisamente nella bella ed accogliente cittadina di Faro, capoluogo della regione Algarve.

Ines è nata e cresciuta proprio qui, mentre il loro speciale incontro ha portato Luca a fare la scelta di trasferirsi in Portogallo e di vivere in un luogo caldo e bellissimo, assieme alla sua compagna di vita.

 

Algarve - Praia Dona Ana, Lagos
 

Ines: “Mi chiamo Ines Costa Lima e sono nata 29 anni fa nella bella regione dell’Algarve, precisamente a Faro – la capitale del sud. Ho intrapreso gli studi di giurisprudenza ed ho conseguito la laurea. All’età di 21 anni sono andata in Italia per completare la mia formazione attraverso un programma di studi europeo chiamato Erasmus. 

Il mio percorso di studi prevedeva la permanenza di un anno in Italia, ma una volta arrivata a Roma mi sono innamorata di un ragazzo siciliano che viveva lì, e terminato l’anno obbligatorio degli studi ho deciso di rimanere nella bella Roma, dove ho vissuto per altri 8 anni. 

In questi anni non ho cercato lavoro inerente al mio campo di studi,  ho deciso invece di far conoscere la mia lingua agli italiani ed ai loro figli, quindi ho iniziato ad insegnare… ed ho trovato molte persone interessate”! 
 

Ines
 

“Dopo 8 anni vissuti a Roma tra caos, inquinamento e poca sicurezza in città ho convinto il mio compagno ad esplorare il mio paese, facendogli conoscere i vantaggi in termini di salute e qualità della vita… Abbiamo cominciato a pensare che avremmo potuto vivere nel mio paese natìo… Luca, il mio compagno, era un po’ scettico all’inizio (come tutti i siciliani!) , ma una volta arrivato in Algarve se n’è subito innamorato : ha apprezzato il clima, il cibo buono, la cordialità ed il senso civico delle persone. 

Così, dopo aver riflettuto bene, abbiamo deciso di vivere insieme in Portogallo e ci siamo trasferiti a Faro. 

Una volta arrivati per mia fortuna ho conosciuto Carlo e Luca, i promotori di Nuova Vita, e mi hanno illustrato il loro progetto… che mi ha subito colpito ed entusiasmato: infondo, quello per cui ho studiato tanti anni nella mia vita era un modo per aiutare le persone che ne avevano bisogno, attraverso la conoscenza delle leggi. Unite le mie conoscenze alla passione per la mia lingua e la mia cultura ho subito compreso che aiutare i cittadini stranieri a conoscere ed apprezzare il mio paese, ed accompagnarli nel loro percorso verso il trasferimento sarebbe stato il lavoro che mi avrebbe reso felice”. 
 

Ines2
 

“Venite a trovarci e vi promettiamo 300 giorni di sole all’anno, prezzi fantastici e bellissime gite in nostra compagnia! Siamo contentissimi di potervi aiutare e spero che gli italiani in Portogallo siano sempre più numerosi! Vi aspettiamo in ALGARVE per una NUOVA VITA in Portogallo”

Ines e Luca

Condividi